Cerca nel blog

Note legali e disclaimer


Note legali e disclaimer

Le pagine pubblicate sul presente blog sono pubblicate a cura di Divina Cosmetica. Si prega di leggere attentamente questo disclaimer e le note legali in quanto l’utilizzo del sito da parte dell’Utente implica l’accettazione automatica delle clausole ivi presenti. Divina Cosmetica si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche ai disclaimer ed alle note legali che saranno pubblicate in questa pagina. L’utente è tenuto a verificare il disclaimer e le note legali ogni volta che entra nel sito, in quanto l’utilizzo del sito, una volta pubblicate le eventuali variazioni ai disclaimer e alle note legali, comporterà l’accettazione automatica di tali variazioni da parte dell’utente.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autore di divinacosmetica.blogspot.it non se ne assume la responsabilità. 

L'autore del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili, che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza, che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età,  che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza,  che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi, che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti, che comunichino utilizzando messaggi in codice, che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo, che non siano correlati all'argomento principale del post.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email:divinacosmetica@gmail.com . Saranno immediatamente rimossi.L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Tutti i prodotti citati su divinacosmetica.blogspot.it sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti.
In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi.
Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore basato sulla propria esperienza reale e possono pertanto differire dalle altrui esperienze. 
Si sottolinea che, anche  in caso di prodotti ricevuti in omaggio, l’autore garantisce ai suoi lettori  recensioni oneste, che riflettono la sua reale opinione, in nessun modo influenzata dall’aver ricevuto gratuitamente i prodotti in questione. 
In nessun caso il titolare del blog accetta compensi da parte delle case cosmetiche o garantisce recensioni positive.
Divina Cosmetica attua ogni ragionevole sforzo per garantire che le notizie presenti su questo sito siano aggiornate ed esenti da errori, inesattezze ed omissioni. Ciò nonostante, la natura stessa della rete esclude la possibilità di controllare tutte le fonti monitorate, che sono pertanto fornite “così come sono”. Divina Cosmetica non può fornire alcuna garanzia in merito all’affidabilità ed all’esattezza delle notizie riportate e declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito e dei prodotti citati sul blog, ivi inclusi senza alcuna limitazione, la perdita di profitto, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, e ciò anche qualora Divina Cosmetica fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.

Questo sito può contenere alcuni link a siti di terzi soggetti, Divina Cosmetica non opera alcun controllo sui contenuti, i prodotti o i servizi eventualmente offerti, le policies sulla privacy e sulla sicurezza adoperate, e le modalità di funzionamento di tali siti. Divina Cosmetica non è pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti. Alcune pagine potrebbero inoltre contenere materiale dannoso, non gradito o offensivo per taluni Utenti. La navigazione su siti di terzi avviene pertanto a rischio e pericolo esclusivo dell’Utente: Divina Cosmetica declina ogni responsabilità in merito a qualunque danno eventualmente subito da quest’ultimo durante la navigazione su tali siti.
Divina Cosmetica non garantisce che il contenuto del blog e dei propri servizi soddisfi le richieste o le aspettative dell’Utente. Divina Cosmetica non è responsabile per la mancata fruizione del servizio che dovesse dipendere da problemi di connessione alla rete Internet e per eventuali malfunzionamenti del sito. 

La navigazione su Internet è inoltre intrinsecamente insicura. Sebbene il blog di Divina Cosmetica non è normalmente veicolo di virus, worm, trojans o altri elementi dannosi, non è possibile escludere la possibilità che questi possano essere veicolati, per mezzo della navigazione su questo blog, sui computer degli Utenti. E’ pertanto esclusiva responsabilità di questi ultimi munirsi degli strumenti adeguati, come un Antivirus aggiornato, per garantire una navigazione sicura.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, né di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa vigente.

La navigazione sul presente sito ed i rapporti tra questo e gli Utenti è regolata dalla legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede. Per ogni eventuale controversia insorta in relazione all’accesso od all’uso del sito, o in relazione all’uso del materiale ivi presente, o a qualsiasi altro titolo, tra l’utente ed il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, l’Utente accetta l’esclusiva competenza del Tribunale di Divina.

Nessun commento:

Posta un commento