Cerca nel blog

mercoledì 1 agosto 2012

MUFE : Aqua Eyes


NOME Aqua eyes

COLORE 12L Bleu Vert

QUANTITA' 1,2 g/ 0.04 oz

DOVE TROVARLA Sephora o on line

PREZZO 17,50 circa

La matita Aqua Eyes di M.U.F.E. è una matita waterproof della linea Aqua ( a cui appartengono anche Lip e Shadow pencil). E' disponibile in 25 colori molto pigmentati e brillanti (io ho provato la 12L Bleu Vert e me ne sono innamorata!).


La texture fluida e cremosa è ben tollerata anche da chi come me ha occhi sensibili (per una volta niente lacrimuccia evviva!). E' morbidissima, ma per conservarla nella maniera ottimale va richiusa subito dopo l'uso.


Nasce per il contorno occhi, ma va sfumata subito prima che si fissi. In caso di zona perioculare piuttosto oleosa ( magari per un prodotto contorno occhi sbagliato?) si può incipriare leggermente le palpebre prima di stenderla.


A mio parere risulta discreta anche per la rima interna , infatti non sbava, anche se

1. la tenuta non è ottimale per quel che riguarda l'angolo interno dell'occhio;
2. va passata un 2 o 3 volte per un risultato ottimale.




Sicuramente non sostituisce l'eye liner perchè il tratto non è precisissimo ( anche se ben temperata, la punta tende a restare arrotondata).


La durata è buona: promette 8 h senza sbavature in condizioni normali e 1 h in acqua. Effettivamente, ha superato la prova doccia e  per l'intera giornata non ho riscontrato sbavature ( a differenza di tutte le altre marche che ho provato in passato), mentre, come ho già detto, ha perso intensità di colore nell'angolo interno dell'occhio. 

Questo l'INCI

Volatile silicone oils
Microcristallin waxes
Film-forming polymers
Jojoba wax
Cotton seed oil
High pigment concentration


PRO
-Adatta agli occhi sensibili 

- Non sbava

CONTRO
Il prezzo: 17,50 euro da Sephora!

VOTO 

7

Nessun commento:

Posta un commento