Cerca nel blog

mercoledì 15 agosto 2012

KIKO vs CLINIQUE: STICK LABBRA!



Come avevo promesso ecco il mio post su uno dei prodotti Kiko della limited edition "Lavish Oriental" (vd post )


Ho scelto di partire dal Lavish Lips Creamy Lipgloss e di confrontarlo con un prodotto di Cliniqie già da tempo sul mercato: il Chubby stick.


Come mai un confronto? Penso che l'immagine sia piuttosto esaustiva








 VS






La somiglianza a prima vista è innegabile...entrambi si presentano come grossi matitoni a mina, che non necessitano di temperamatite: basta, infatti girare la base per far fuoriuscire o rientrare lo stick.  

Kiko, sul suo sito, esalta l'innovativo packagin, ma non si capisce se sia innovativo rispetto alle precedenti edizioni di lipgloss del brand o in generale nell'universo make up.


Ammettendo pure che sia innovativo per la Kiko, questo packagin sicuramente non spicca per originalità, considerando che a parte la diversa tonalità delle parti lucide (oro per Kiko, argento per Clinique) il Lavish Lips Creamy Lipgloss a colpo d'occhio ricorda sfacciatamente il Chubby di Clinique e si presenta come "l'evidente" antagonista economico di un prodotto già abbastanza diffuso ed apprezzato.


La texture sia del Lips Creamy Lipgloss, sia del Chubby è morbida, burrosa leggermente appiccicaticcia, con tonalità naturali, piene di luce.
Anche nella gamma colori non ci sono molto differenze: cambiano i nomi, ma le  sfumature sono molto simili.

Kiko

Clinique

Ne approfitto per segnalare che a settembre usciranno 6 nuove tonalità Chubby (naturalmente già disponibili negli Usa...sigh!)!

Nuove tonalità Chubby stick disponibili da settembre

Entrambi i prodotti nascono per idratare, levigare e dare luce alle labbra: tuttavia dopo averli provati entrambi ho riscontrato alcune differenze

Lipgloss (Kiko) 

  • idratazione pessima (all'inizio sembra buona, ma dopo un'oretta le labbra sono più secche di prima);
  • levigazione appena sufficiente ( inizialmente buona, ma poi si screpolano);
  • luce, buona ( bell'effetto bagnato).
Chubby (Clinique)
  • idratazione buona( dura 2-3 orette);
  • levigazione buona (lascia le labbra molto morbide e lisce);
  • luce, discreta


Notevole differenza si ha poi nel prezzo: 6,90 euro il matitone Kiko; 15,90(Sephora)/17,50 euro (sito Clinique) per il Chubby.
Qual è il motivo di tanta differenza di prezzo? Solo la marca?

La curiosità è umana e non trovando grosse differenze visibili e tattili che giustificassero un prezzo più che doppio in Clinique, sono andata a confrontare l'Inci dei due prodotti e...
 

Lip Kiko
Hydrogenated polyisobutene, octyldodecyl stearoyl stearate, vp/hexadecene copolymer, sinthetic wax, polyethylene,cera microcristallina, caprylic/capric triglyceride, disostearyl malate, mica,hydrogenated styrene /methyl styrene/ indene copolymer , stearalkonium bentonite, butylene/ethylene/styrene copolymer, ethylene/propylene/styrene copolymer,dicalcium phosphate, propylene carbonate, hydrogenated styrene/isoprene copolymer,dipalmitoil hidroxiproline, lauril pca, pentaerythrityl tetra di t butyl hydroxyhydrocinnamate + coloranti


Chubby stick
Castor seed oil, caprylic/capric triglyceride, vegetable oil, candelilla wax, beeswax, ozokerite, shea butter, hydrogenated vegetable oil, jojoba seed oil, tocopherol, mango seed butter, meadowfoam seed oil, hydrogenated olive oil, sunflower seed oil. + diversi coloranti



C'è una differenza abissale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Chubby stick è a base di olii e burri vegetali, rinomati per le loro proprietà idratanti, lenitive e restitutive, mentre nel lip di Kiko prevalgono prodotti di sintesi (ottenuti attraverso reazioni chimiche) ed ecco spiegata tanta differenza!



VOTO
Lavish Lips Creamy Lipgloss: 5
  • per mancanza di originalità nel packagin
  • Inci
Chubby stick Clinique: 7 1/2 (non di più per il prezzo!)
  • gamma colori in evoluzione
  • Inci

2 commenti:

  1. Io ho provato il lavish lips n°1, quello color pesca, ed è in effetti stato abbastanza deludente: oltre ad essere.poco naturale come colore, secca moltissimo le labbra!

    RispondiElimina
  2. Sì, ho provato anch'io quel colore ed a me non è piaciuto affatto

    RispondiElimina