Cerca nel blog

giovedì 9 agosto 2012

CLARINS: Mascara wonder waterproof


NOME Mascara Wonder Waterproof
MARCA Clarins
QUANTITA' 7 ml / 0.22Oz
DOVE ACQUISTARLO nelle profumerie concessionarie
PREZZO intorno ai 22 euro
SCADENZA 6 mesi


Il Mascara Wonder Waterproof di Clarins appartiene alla linea Wonder, di cui fanno parte anche il Perfect, il Volume e il Longueur.

Ho comprato questo mascara quasi per caso: all'ultimo minuto stavo cercando un mascara waterproof da inserire nella valigia per il mare e mi sono imbattuta nel Wonder. Rispondeva perfettamente ai requisti: waterproof, scovolino multiuso (vd il post: mascara, un aiuto sceglierlo )e cosa non da poco era il più economico (per modo di dire) della categoria.

La confezione è inconfondibile: un astuccio rettangolare di un bel rosso lucido (che contraddistingue tutti i prodotti Clarins ) con scritte bianche. La presentazione del mascara si trova all'esterno, su uno dei lati ( manca infatti il foglietto illustrativo interno, al suo posto c'è una sorta di carta del cliente con gli eventuali contatti, cui rivolgersi per domande e consigli personalizzati).



Il packagin interno è essenziale ed elegante: tappo a vite dorato a specchio, boccetta allungata nera con in basso il logo del brand a rilievo. Il tutto leggermente bombato al congiungersi dei due elementi, oltre ad essere ergonomico ( l'impugnatura è comoda!) ricorda vagamente le scomposizioni geometriche di Picasso ( dalla foto non si riesce a vedere!)





Lo scovolino è lungo e appartiene alla tipologia dei multiuso (clicca qui )a setole non troppo fitte, così da definire e allungare senza appesantire troppo le ciglia.




 La texture è setosa, omogenea e facile da stendere: dona scorrevolezza all'applicazione  ed un effetto definito e sopratutto senza grumi.  
Il colore è veramente un "wonder black": nero lucido che più nero e più lucido non si può! 
Nasce come mascara volumizzante, allungante ed incurvante. 
L'allungamento e l'incurvatura sono ottimi...il volume lascia un po' a desiderare, sicuramente non da l'effetto ciglia finte! 



Io lo considero un ottimo mascara "da giorno"( e dura tutto il giorno anche più di 12 ore ): un buon alleato, nelle giornate di shopping, in palestra, sul posto di lavoro: lo si mette e si è sicure che lui è lì impeccabile! 
La formulazione waterproof, infatti, è efficacissima: ho avuto modo di provarlo in tutte le condizioni, spiaggia, mare, doccia, piscina, 40° all'ombra e lui è sempre lì, senza sbavature, né colature! 
Resiste al sebo, al sudore, all'acqua, alla sabbia... e a volte resiste anche allo struccante!!!!

Nota dolente di questo mascara è proprio come toglierlo: il latte detergente ( ne ho provati ben 4 diversi!) non funziona, lo spande solo sulle palpebre con un orribile effetto pugile; l'olio di mandorle ottiene qualche risultato in più, ma a prezzo di vedere intorno a voi una leggera nebbiolina, effetto fumo negli occhi; stessa cosa con gli struccanti a base oleosa... l'unico che funziona è lo struccante bifasico (sicuramente lo toglie e senza grossa difficoltà quello della Dermolab, che è riuscito a cancellare dalle mie ciglia ogni minima traccia del Wonder) ... quindi se state meditando l'acquisto di questo mascara premunitevi di avere in casa uno struccante bifasico ( e lo ripeto, gli altri non funzionano: è un osso duro! )

INCI



PRO
- E' veramente waterproof e ultra resistente
- E' un bel nero lucido ( disponibile anche nel bel verde wonder mint )

CONTRO
- Difficile da struccare
- Non è molto volumizzante

VOTO
7,5

Nessun commento:

Posta un commento